Nel corso degli anni dedicati alla manutenzione dei parchi e giardini dai membri del team confluiti nel progetto Comfort Garden, si è fatta strada l’idea di una nuova metodologia di lavoro. Una delle principali difficoltà riscontrate nella manutenzione dei giardini era garantire la puntualità e rispettare le cadenze di interventi programmate. Questo problema era causato da svariati imprevisti tra cui le condizioni meteorologiche e i limitati orari di lavoro. Tali problematiche, pur se non imputabili ai giardinieri, venivano spesso percepite negativamente come una cattiva organizzazione del lavoro.

Abbiamo sviluppato il nostro metodo di lavoro moderno nel settore del giardinaggio combinando la tecnologia più innovativa a disposizione e l’esperienza maturata nella progettazione e realizzazione dei giardini. È nato, così, un servizio che ingloba in maniera omogenea il risultato ambito dai nostri clienti, ovvero avere un giardino a bassa manutenzione, sempre curato e godibile.

LA FILOSOFIA AZIENDALE DI COMFORT GARDEN: FANTASIA E CREATIVITÀ VS IMPIEGO DI ENERGIE E DI TEMPO


La filosofia della nostra azienda, posta alla base del servizio che offriamo, è quella di realizzare spazi verdi belli e pratici, senza dover svolgere ripetitivi lavori di manutenzione. Puntiamo sulla possibilità di perfezionare e sviluppare gli aspetti più fantasiosi e creativi della progettazione del giardino piuttosto che sulla fatica della manutenzione e sull’investimento di tempo prezioso.

Vogliamo risparmiare e far risparmiare tempo ai nostri clienti per limitare la fatica. Ci possiamo permettere, così, di sbizzarrirci sul lato creativo della progettazione di un giardino e di far esprimere al proprietario dell’area verde la sua personalità e le sue esigenze. Il giardino, invece di un impegno gravoso, diventa un luogo di relax e benessere.

Forniamo al cliente un percorso studiato su misura che, passo dopo passo, gli spieghi come realizzare un giardino autonomo e gli consenta di goderselo veramente come un luogo di riposo.

Perché investire nel servizio di automatizzazione del giardino

La possibilità di usufruire di agevolazioni dallo Stato e detrazioni fiscali come il Bonus Verde possono incentivare a realizzare o modificare il proprio giardino con i criteri dell’automatizzazione. Buona parte dell’esborso di denaro necessario alla creazione di un giardino automatizzato si potrà recuperare, ad esempio, se:

  • si include la realizzazione del giardino all’interno dell’acquisto della casa (ammortamento del prodotto nel tempo);
  • si tratta il pacchetto completo con l’impresa costruttrice per progettare una casa moderna con tutte le comodità presenti sul mercato.

A tale scopo, affidarsi a un professionista che collabori con rinomati architetti e imprenditori permette di contare su un prodotto di qualità ed eccellenza. Comfort Garden si avvale della partnership di importanti case costruttrici di attrezzature da giardinaggio e di noti architetti.

TUTTA L’INNOVAZIONE, NEL TUO GIARDINO AUTOMATIZZATO


Gli architetti ed i progettisti degli spazi verdi in genere cercano un modo innovativo per colpire e conquistare l’interesse di nuova clientela. Anche la singola novità più originale, però, deve rientrare in un insieme di servizi che vanno a migliorare in modo significativo l’ambiente progettato o da progettare. All’interno del servizio Comfort Garden, ogni singolo elemento moderno, innovativo e funzionale (robotica, garden designer ecc.) acquisisce maggior importanza allo scopo di progettare e realizzare un giardino automatizzato.

L’automazione del giardino rende l’ambiente più salubre e moderno senza impedire la progettazione di una bellissima atmosfera. Si combinano, così, risparmio di manodopera e qualità estetica per una completa riqualificazione dell’area a verde volta all’automazione.

IL TEAM DI COMFORT GARDEN: SCOPRI CHI SIAMO