La nostra azienda è sempre attenta a valutare l’utilità di nuovi macchinari tecnologici e moderni per la realizzazione e la manutenzione dei giardini. Per questo abbiamo da poco arricchito la nostra offerta, acquistando:

  • un escavatore 36 quintali,
  • un trattore con rimorchio,
  • una piattaforma aerea cingolata (detta “ragnetto” in gergo).

Gli ultimi modelli di mezzi da lavoro, insieme alla robotica, sono parte integrante del pacchetto Comfort Garden. Il nostro investimento nella tecnologia consente ai clienti di svolgere i lavori di giardinaggio impiegando poco tempo ed energie. Per andare incontro alle esigenze di chi si rivolge a noi e desidera godere del proprio giardino senza dover impegnare il tempo libero nella manutenzione, ampliamo di continuo il nostro servizio.

QUALI SONO I PRINCIPALI MEZZI PER LA MANUTENZIONE DEI GIARDINI

Quali sono le attrezzature e i mezzi da usare per sistemare il giardino? Spesso si pensa per prima cosa al taglia erba ma questo è solo uno dei tanti strumenti di lavoro. I macchinari, i mezzi a motore e i robot utilizzati per la realizzazione e la manutenzione dell’area verde sono molti e assolvono a compiti differenti. Alcuni sono indicati per grandi parchi, altri sono idonei ai lavori di giardinaggio da effettuare su prati di piccole dimensioni.

I mezzi possono servire, oltre che a tosare il prato, ad esempio:

  • ad abolire pendenze del terreno,
  • a riempire zone affossate,
  • a scavare,
  • a eliminare gli ostacoli.

Servizi di pavimentazione esterna

Quando si crea un giardino o lo si rinnova, i lavori possono riguardare molti altri aspetti oltre alla sostituzione di piante e arbusti e alla manutenzione di prato e siepi. Se si vuole vivere al meglio il proprio spazio verde, infatti, spesso è necessario creare anche vialetti di passaggio e zone pavimentate dove allestire un barbeque. Chi utilizza il giardino per accogliere ospiti e organizzare ricevimenti, dovrà adibire parte dello spazio a questi momenti. In tal caso, la ditta che eseguirà i lavori, per realizzarli con precisione e in modo efficiente dovrà disporre di moderni strumenti e mezzi di lavoro. La posa del pavimento esterno è uno dei servizi svolti con precisione grazie al servizio Comfort Garden.